Guida Vegan

Cruelty Free Guide

Strutture vegan, vegan friendly ed eventi.
Agriturismi, Bar, Bed & Breakfast, Fast Food, Gastronomie, Gelaterie, Hotel, Negozi, Pasticcerie, Pizzerie, Pub, Ristoranti, Take Away

lime

GingerLab la cucina naturale

Categoria: Take Away
Tipologia: Vegan Friendly
Indirizzo: via andrea pisano 103/107
56123   Pisa -  PI -  Toscana
Telefono: +393281909129
Fax:
Email: gio.pierro@gmail.com
Sito Web: http://www.gingerlabnaturalfood.com/

Dettagli:

In cucina, amiamo sporcarci le mani. Evitiamo scatolame e prodotti surgelati, preferendo lavare e tagliare con cura le verdure di stagione e preparando personalmente le basi per i nostri piatti, ogni giorno. Quando acquistiamo le materie prime, ci affidiamo solo a fornitori di fiducia che lavorano con alti standard qualitativi, garantendoci alimenti provenienti da agricoltura e allevamenti bio e prodotti rigorosamente selezionati sul territorio per sapore e genuinità. Prepariamo con cura anche piatti per vegetariani, vegani e intolleranti. Tutto questo ci permette di essere considerati un ristorante rispettoso della cucina naturale e della salute.
cibo sta a significare la volontà di proporre una cucina viva, che nutra l'anima e il corpo.

1. filiera corta

2. tracciabilità

3. stagionalità

4. alimenti freschi e vivi

5. cotture e trasformazioni non invasive

6. cultura degli equilibri e delle combinazioni alimentari

7. riscoperta di piatti della tradizione

Abbiamo scelto di chiamarla "cucina naturale" perché è sinonimo di cucina genuina, spontanea, semplice e sincera.

Genuina, perché la qualità e la bontà degli ingredienti che utilizziamo sono la colonna portante di tutto il nostro lavoro, così come il rispetto della stagionalità e delle materie prime, la predilezione per le piccole produzioni artigianali, biologiche o biodinamiche o semplicemente che ci sembrano ben fatte.

Spontanea, perché non ci facciamo problemi ad inserire nel menù pochi piatti di carne, e non abbiamo timore di trasformare una semplice insalata in un piatto principale.


Semplice, perché preferiamo utilizzare pochi ingredienti, solo quelli necessari e evitiamo inutili preparazioni laboriose, per preservare la nitidezza del gusto e la spontaneità del gesto.

Sincera, perché non ci interessano le mode, gli artifici e gli inganni, ma solo professionalità e passione, per migliorare attraverso un lavoro quotidiano e coerente con le nostre scelte.

è una realtà dinamica pronta a confrontarsi con le diverse esigenze di chi ha voglia di condividere la nostra filosofia, il nostro modo di pensare e vivere il cibo e la sua cultura.

Siamo a vostra disposizione per organizzare eventi, anche fuori sede: festeggiamenti, colazioni di lavoro, presentazioni di progetti, incontri culturali, degustazioni, laboratori etc

 




Tour Virtuale Google Maps Business View